Simone Lucatelli Intervista
Il contenuto di questo articolo verrà aggiornato al più presto. Ci scusiamo per l’inconvenienza.
Ciao Simone e grazie per averci concesso quest’intervista.
1 Per iniziare presentati e inizia a far capire agli utenti chi è Simone Lucatelli.
R. Ciao a tutti gli amici, sono Simone Lucatelli, un ragazzo di 25 anni. Abito a Roma, ho una vita semplice fatta di lavoro e sport. Precisamente pratico la kick Boxing
2 Da quanto tempo pratichi la kickboxing e come ti è nata la passione per questo sport e in generale per avere un fisico tonico e sportivo?
R. Pratico la kick boxing da 4 anni. Diciamo che ho iniziato un po’ per curiosità, e invece mi sono appassionato di questa disciplina. Per avere questo fisico mi alleno con costanza unendo alla kick 3 allenamenti a settimana di sala pesi funzionale.
3 Da quel che sappiamo pratichi questo sport non a livello amatoriale, ma hai partecipato a svariate gare e hai conquistato il titolo di campione inter-regionale. Dicci qualcosa di più in merito?
R. Si esatto, sono un agonista e l’anno scorso ho vinto il capompionato interregionale a Civitavecchia, categoria 70 kg
Finora è stata la soddisifazione e la gioia più simone lucatelli grande che questo sport mi ha regalato
4 Che obiettivi hai per il futuro relativamente al questo sport?
R. Il mio obiettivo è migliorarmi ogni giorno di più e vincere almeno il titolo italiano di categoria
5 Cosa consiglieresti a coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport?
R. Consiglierei a tutti di provare perchè è uno sport che fortifica corpo e mente permettendo una grande maturazione mentale e aiuta a superare i propri limiti.
6 Il tuo nome è Simone, ma hai anche un nome di battaglia, vero?
R. Si esatto, il mio nome di battaglia è Telli Man
7 Spostiamo un attimo l’attenzione: ultimamente, e precisamente proprio nelle ultime settimane, stai conquistando numerosi like e follower su facebook per alcuni video che hai registrato. In particolare il “boom” lo hai avuto in seguito al video che hai girato relativamente a quell’episodio avvenuto a napoli ai danni di un ragazzino di 14 anni.
R. L’idea dei video è nata per noia, in realtà poichè lavoro 10 ore al giorno. Poi ho visto che la gente si divertiva a vedere i miei video, mi sono detto:” perchè non regalare ogni giorno un sorssiso simone lucatelli a qualcuno? Cosa c’è di più bello?”
8 Ti aspettavi di avere un enorme successo in così poco tempo? Ho notato che ti seguono oltre 20000 persone e ogni giorno sempre di più.
R. Se devo essere sincero no, è successo tutto molto in fretta, ma sono contento di aver avuto questa risposta. Significa che sto facendo qualcosa di buono
9 Tu in realtà registri sia video simpatici sia video che affrontano tematiche e problemi più seri. Infatti sulla tua bacheca hai scritto che vuoi utilizzare questa “popolarità” per portare all’attenzione di tutti problemi e situazioni. E’ una gran bella cosa. Ma secondo te perché piaci tanto al pubblico?
R. Si esatto, voglio usare questo “potere” mediatico oltre che per far ridere anche per denunciare fatti che avvengono nel nostro paese e dare voce a ch ne ha meno di me. Penso di piacere perchè sono un ragazo semplice e umile, e questo la gente comincia a capirlo
10 E hai pensato di diffondere, tramite i tuoi video, la passione per la kickboxing?
R. No, però vorrei fare un video in cui cerco di sensibilizzare i più giovani e non, ad avvicinarsi allo sport in generale perchè è una cosa bella e tutti dovrebberlo farlo per la propria saluta mentale e fisica.