Tirando da una parte
Il contenuto di questo articolo verrà aggiornato al più presto. Ci scusiamo per l’inconvenienza.
Tirare da una parte è un esercizio avanzato per gli atleti, che non sono più tirando da una parte sotto pressione dai classici pull-up “a due mani”. Questo movimento ti permette di dimostrare l’eccellente formazione fisica dell’atleta, sviluppa forza, rafforza i tendini e ti dà l’opportunità di imparare il lavoro coordinato di tutti i muscoli del corpo.
Come imparare a tirare da una parte
Per cominciare, è necessario masterizzare il tiro a due mani – se è già in grado di eseguire circa 25 volte in un approccio (è auspicabile riuscire a farlo con la presa diretta e la retromarcia), puoi provarti in una sola formazione. Vale anche la pena ricordare che se si è in grado di tirare più di 30 volte, poi addestrare in primo luogo la resistenza muscolare, non la forza. Per formare la forza, bisogna continuare ad esercitare una mano.
Il passo successivo è quello di tirando da una parte tenere le dita sulle mani. È necessario prendere la traversa con entrambe le mani con la solita presa, ma da una parte non tutte e cinque le dita e quattro – e così tirare. Poi – lo stesso con l’altra mano. Quindi lasciare tre dita, due e una. In questa fase, idealmente, è necessario imparare a tirare su cinque volte per ogni approccio, attaccandosi con la seconda mano solo con il dito.
Allo stesso tempo, quando si pratica pizzicare le dita, è possibile entrare dall’altro lato. Prendete il bar con una mano e cercate di alzarti al massimo che puoi, poi scendete lentamente. In ogni approccio, tali esercizi devono fare quanto più possibile. E per addestrare questi spostamenti sono costosi sia soliti, sia una presa inversa.
Il seguente esercizio aiuterà a formare la parte finale dei pull-up – quando il mento deve essere sollevato sopra la traversa. Per fare questo, è necessario tirare su due mani con qualsiasi tirando da una parte impugnatura, rilasciare una mano e lentamente affondare l’altra, tenendo il peso più a lungo possibile.
Cosa hai bisogno per imparare gli esercizi?
Innanzitutto, bisogna capire che il tiro su un braccio è due volte più difficile che su due. Questo dà un carico notevolmente superiore sia ai muscoli che ai tendini.
Pertanto, prima di iniziare l’esercizio, saranno necessarie le seguenti competenze come base:
- Portiamo il numero di tiranti normali su due mani a un minimo di 15, facendo 3-4 approcci. In questo caso, non cercare di aumentare il tirando da una parte numero di tiranti più che raccomandato. Per l’allenamento, è possibile utilizzare pull-up con una grande presa , una stretta presa, da una sdraiata, ecc. In generale, qualsiasi esercizio per le braccia e indietro sul bar. Per sviluppare la forza dei muscoli è eccellente aiuto pull-up con pesi , eseguito in un piccolo numero di ripetizioni.
- Noi rafforziamo la presa. Per fare questo, acquistiamo un espansore carpale e prendiamoci pratica su un braccio sulla traversa. Nel secondo caso è importante non lasciare la spalla del braccio di lavoro rilassato, altrimenti c’è il pericolo di dislocare il giunto. Inoltre, il rafforzamento dell’impugnatura è promosso dagli esercizi con il bar, in particolare, il rallentamento o la flessione delle mani sui bicipiti . È possibile utilizzare due manubri pesanti e camminare delicatamente con loro nelle tue mani.
- Un punto importante è il peso dell’atleta. Le persone con una figura asciutta e sinuosa saranno più facili da imparare rispetto agli atleti con una grande massa muscolare. Tuttavia, ognuno ha l’opportunità, solo il secondo richiederà più tempo.
Quindi ti sei sentito pronto a eseguire pull-up da una parte. La tua forma fisica corrisponde ei muscoli desiderano un carico supplementare. Dove iniziare – basta saltare sul bar e tirando da una parte cercare di metterti insieme? È possibile e così. Ma è più logico imparare diversi esercizi.
Esercizi principali
Infatti, gli esercizi di alimentazione possono essere suddivisi in due tipi.
Il primo è un pull-up negativo da una parte. Cioè quando un atleta, usando uno stand o una panchina, sale al punto superiore dell’esercizio (mento sopra la traversa) e da qui scende al punto più basso. E ‘più facile scendere che salire, ma, tuttavia, i muscoli lo allenano perfettamente.
Il secondo tipo è un esercizio, la cui essenza è di ridurre gradualmente il supporto della seconda mano durante il pull-up. Cioè, si è ancora stringendo con l’uso di entrambe le mani, ma utilizzando tecniche diverse, trasferisce la maggior parte tirando da una parte del carico a una mano e il secondo viene gradualmente scaricato. Naturalmente, le mani devono essere alternate.
Elencherò diversi esercizi:
- Con una mano si afferra la traversa, come al solito, e la seconda si tiene solo le dita. Riducete gradualmente il numero di dita coinvolte.
- Con una mano, tenere la traversa e la seconda per il supporto del bar, un asciugamano o una corda gettata sulla traversa (vale a dire, la spazzola è inferiore al solito). Si riduce tirando da una parte l’ampiezza del movimento della seconda mano.
- Con una seconda mano, avvolgi il braccio vicino al polso. Cioè, sulla barra orizzontale che ti appendete con una mano, e la seconda tiene la tua. Così, la spazzola ottiene il pieno carico (tiene il peso di tutto il corpo) e i muscoli della schiena e delle mani lavorano più facilmente con l’aiuto della seconda mano. Questo non può essere considerato un pull-up completo su una mano, ma un passo importante in avanti – piuttosto.
Quando controlli le esercitazioni di alimentazione sulla barra orizzontale, finché la tiratura completa su una mano non viene lasciata abbastanza. La cosa principale è di allenarsi regolarmente.
Darò sotto le caratteristiche tirando da una parte tecniche dell’esercizio, quindi capisci cosa cercare durante la formazione e cosa cercare.
Problemi tecnici
È possibile tirare su una mano con grip diretta e inversa. È meglio alternare le impugnature per lo sviluppo uniforme dei muscoli. La maggior parte dei momenti tipici per i pull-up normali sono conservati qui. Tuttavia, esistono differenze minori:
- Quando il fulcro è uno, il tuo corpo spontaneamente devierà dalla posizione verticale. Cercate di ridurre al minimo questa pendenza e mantenere il corpo più rettilineo possibile. In particolare, per questo scopo la mano di lavoro dovrebbe essere tenuta vicina al corpo e la mano tirando da una parte libera davanti al corpo, più vicina al lato opposto.
- Non allentare la spalla del braccio di lavoro al punto più basso. Le articolazioni della spalla e del gomito hanno un carico significativo durante il movimento, per cui i muscoli devono sempre essere in buona forma.
- Piegando leggermente le gambe e tirandole in su, è meglio stabilizzare il corpo e ridurre la probabilità di oscillazioni sul bar.
Iniziare a esercitare meglio l’esercizio sul bar, a cui si arriva tranquillamente, allungando il braccio. Mentre il progresso appare, puoi passare a una barra orizzontale superiore e fare un esercizio dalle vis.
Tenta di tenere traccia del tuo benessere e di evitare il sovraccarico. L’esercizio è veramente pesante e dà un carico significativo sui legamenti delle articolazioni del gomito e delle spalle. Se si sente dolore alla spalla o al gomito, si dovrebbe ridurre l’intensità della formazione sul bar.
Preparatevi in anticipo per il fatto tirando da una parte che per eseguire correttamente l’esercizio, può richiedere diversi mesi di allenamento duro. Sei pronto a lavorare e non fretta?
Tirare da una parte è un esercizio efficace che richiede forza e resistenza, che vi permetterà di superare le tue abilità e dimostrare, innanzitutto, che tu sei in grande forma!