Corretto esecuzione del vuoto nell’addome – formiamo la vita
Il contenuto di questo articolo verrà aggiornato al più presto. Ci scusiamo per l’inconvenienza.
Esercizio del vuoto – questo è un esempio meraviglioso di esecuzione del vuoto nell’addome prendere in prestito elementi di bodybuilding dalle pratiche più antiche dello yoga. La sua prestazione permette non solo di formare una vita stretta e di uno stomaco stretto, ma anche di migliorare il corpo, adeguando i processi digestivi e migliorando il lavoro degli organi addominali. Analizziamo la tecnica dell’esercizio e scopriamo cosa si può realizzare con la sua implementazione.
Vita stretta e sport
Uno dei criteri principali per valutare la figura di un atleta nel bodybuilding è la sua proporzionalità. Una vita stretta consente agli uomini di raggiungere la desiderata silhouette a forma di V. Il contrasto della zona di stampa stretto con largo petto e spalle rende la figura particolarmente estetica. Un esempio ideale è Arnold Schwarzenegger, che ha contribuito in gran parte alla popolarizzazione del vuoto nell’addome tra i bodybuilder.
Per quanto riguarda le donne, penso quindi di spiegare che l’attrattiva della silhouette della “clessidra” e della vita della vespa non ha senso. Questo è così evidente.
Tuttavia, molti atleti e solo persone coinvolte nel fitness, di fronte al problema seguente: i muscoli della pressa sono ben pompati, spesso anche esecuzione del vuoto nell’addome ci sono cubi, ma lo stomaco è ancora grande. È forte, resistente, ma voluminoso. Di conseguenza, la figura, come si dice, è rettangolare, e talvolta peggio – la parete anteriore dell’addome si esplode. Forse hanno appena pompato sopra?
Facciamo attenzione, quindi, alle persone naturalmente sottili che non sono impegnate nello sport. Si può aver notato che spesso anche le donne sottili a volte hanno un tummy sporgente e la sua retrazione non dà risultati tangibili. Da dove proviene lo stomaco, se non ci sono muscoli in eccesso di grassi e di massa?
E la risposta è abbastanza semplice. Tutto riguarda la debolezza dei muscoli, che riduce il volume della cavità addominale.
Quali muscoli fanno l’addome piatto?
Infatti, i gruppi muscolari che compongono la pressa addominale sono solo quattro:
- Muscoli addominali diritti.
- Estremità esterna.
- Barre interne.
- Cross.
Questi muscoli sono inestricabilmente legati tra loro e, in un modo o nell’altro, esecuzione del vuoto nell’addome sono tutti coinvolti nell’esercizio di esercizi sulla stampa. Il punto è solo nell’enfasi del carico, che può essere spostato a questo o quel muscolo.
Per la maggior parte esercizi (diretti e torsioni obliqui , aumenta il corpo, gamba ascensori, ecc. D.), L’onere principale cade sul rettilineo, e gli obliqui esterni ed interni. Questi muscoli costituiscono un sollievo (cubi sull’addome e la linea dei lati), la loro funzione principale è flettendo il corpo , trasformando il corpo da un lato all’altro.
Anche i muscoli addominali trasversali partecipano, ma la loro funzione principale non è garantire il movimento del corpo, ma ridurre il volume della cavità addominale e sostenere gli organi interni. Cioè, sono responsabili del fatto che lo stomaco era piatto e non sporgente.
Questo non significa che la formazione tradizionale della stampa sia inutile. Anche i muscoli dritti e obliqui scolpire la figura. Ma per ottenere risultati ideali e una vita davvero stretta bisogna prestare attenzione allo sviluppo dei muscoli trasversali. All’esterno non sono visibili e non danno un sollievo, esecuzione del vuoto nell’addome ma noterete l’effetto della loro formazione da soli.
Un tale esercizio, come un vuoto, rende i muscoli trasversali accentuati. Così, il tuo ventre gradualmente cresce stretto e si riduce nel volume.
L’uso del vuoto
Oltre allo sviluppo di muscoli trasversali, un vuoto nell’addome porta i benefici tangibili a tutto il corpo. Non è per niente che questo esercizio sia giunto alla costruzione del corpo da yoga, dove lo scopo principale delle classi non è estetica, ma la salute e lo sviluppo armonioso del corpo e dello spirito. Quello che chiamiamo un vuoto nello yoga è chiamato udyadana bandha.
Fai questo esercizio:
- Riduce il volume dell’addome, formando una vita stretta e una bella silhouette.
- Migliora la circolazione del sangue nella cavità addominale.
- Servisce alla prevenzione dei fenomeni stagnanti nel piccolo bacino.
- Stimola la peristalsi intestinale e migliora la digestione.
- Ha un effetto calmante sul sistema nervoso, contribuendo a combattere lo stress.
- Solleva gli organi interni, che sono un effetto terapeutico quando cadono.
- Aiuta a stabilizzare la colonna lombare.
Tra le altre cose, non è necessario alcun equipaggiamento per la formazione. E anche indossare una divisa sportiva è facoltativa. È possibile lavorare a casa, in ufficio, seduto nel trasporto, quando non c’è ancora nulla da fare e persino a letto.
Tuttavia, prima di procedere alla descrizione della tecnica dell’esecuzione, è anche esecuzione del vuoto nell’addome necessario affermare che è impossibile eseguire un esercizio per uno stomaco piatto in determinate circostanze. Vale a dire, con ulcere dello stomaco, duodeno, altre malattie della cavità addominale, così come mestruazioni o gravidanze.
Tecnica di esecuzione corretta
Dal lato, un esercizio fisico come un vuoto nell’addome sembra molto semplice. Disegnare nel ventre e rilassarsi – cosa può essere più facile? Ma per fare correttamente l’esercizio e soprattutto per ottenere un effetto da esso, è necessario comprendere le sottigliezze della sua attuazione.
Può essere fatto in diverse posizioni iniziali:
- sdraiato;
- in piedi su tutti i quattro;
- seduto sulle ginocchia;
- in piedi sui suoi piedi.
Accessori in qualsiasi posizione è immutata, ma si pensa che mentire per rendere più facile in quanto gli organi interni della forza di gravità, esecuzione del vuoto nell’addome avvicinandoli alla colonna vertebrale. In piedi e seduti un po ‘più complicato, ma a quattro zampe (a pancia in giù) – l’opzione più difficile, in quanto la stessa gravità tira il contenuto dell’addome al suolo. In pratica, queste differenze non sono così significative, quindi ti suggerisco di provare tutte le opzioni e scegliere quello giusto per te.
La tecnica corretta per eseguire l’esercizio è la seguente:
- Accetta la posizione di partenza. Cominciamo con il più semplice – lo faremo in una posizione incline. Piegare le gambe in grembo e mettere i piedi sul pavimento.
- Prendi una tranquilla espirazione, poi un respiro profondo.
- Espirare il più possibile, liberando completamente i polmoni d’aria e mantenendo il respiro.
- Ora devi fare un “respiro falso”. Cioè, cercare di respirare, senza lasciare in aria attraverso la gola. A te in una volta il diaframma sarà coinvolto e la cassa si espanderà.
- Massimizzare lo stomaco, tirarlo fino alla colonna vertebrale e su, come se cercasse di incollare sul retro e sollevare il diaframma.
- Soggiorno finché potete tenere il respiro.
- Rilassatevi ed espirate.
Ripetere l’esercizio 10-15 volte. A seconda della vostra salute, fai 1-2 approcci più.
L’esercizio di questo esercizio non può essere legato all’esercizio principale della stampa. Puoi farlo separatamente quando sarai comodo. La cosa principale – su uno stomaco vuoto, in modo che non ci sia cibo nello stomaco. Più spesso si esegue l’esercizio e più si rimane in suspense, più è evidente l’effetto e più presto si otterrà una vita stretta.
Un punto importante è che non devi solo tagliare i muscoli addominali per l’esalazione, ma espandendo il torace con una “falsa ispirazione” tirarla fino al diaframma.
Oltre a eseguire un vuoto, è anche utile contrattare semplicemente i muscoli addominali (senza trattenere il respiro), attirare e cercare di rimanere in questa posizione per il più a lungo esecuzione del vuoto nell’addome possibile. Durante gli esercizi classici della stampa, cerchi anche di attirare il ventre in modo da aumentare la loro efficacia.
Gradualmente, la muscolatura della stampa entrerà in tono e anche in uno stato rilassato lo stomaco sarà piatto e la vita sarà aspen.
- Share "Corretto esecuzione del vuoto nell’addome – formiamo la vita" on Facebook
- Post status "Corretto esecuzione del vuoto nell’addome – formiamo la vita" on Twitter
- Share "Corretto esecuzione del vuoto nell’addome – formiamo la vita" on Google Plus
- Pin "Corretto esecuzione del vuoto nell’addome – formiamo la vita" on Pinterest
- Share "Corretto esecuzione del vuoto nell’addome – formiamo la vita" on LinkedIn