Esercizi sul fitball per la schiena
Il contenuto di questo articolo verrà aggiornato al più presto. Ci scusiamo per l’inconvenienza.
Rafforzare in modo sicuro la schiena a qualsiasi età aiuterà a esercizi sul fitball per la schiena fare esercizio con la palla per la colonna vertebrale. La palla – o fitball – è uno strumento ideale per praticare l’allenamento fisico sia a casa che in palestra.
Tattica di rafforzare la schiena
Prima di parlare di come praticare su fitbole, quali esercizi sono per questo, e come farli, analizzeremo un punto.
La posizione verticale del corpo è mantenuta a causa di una tensione equilibrata dei muscoli addominali e della schiena. Se un lato è più forte dell’altro, ci sarà certamente una violazione della postura, curvatura cronica, mal di testa.
A tutto questo non è successo, la parte posteriore dovrebbe essere addestrata in parallelo con la stampa. E poi, e poi puoi rafforzare con la palla per il fitness.
Come scegliere il giusto fitball
C’è un’opinione secondo esercizi sul fitball per la schiena cui la palla dovrebbe essere di una certa dimensione, dovrebbe corrispondere alla tua crescita. Da un lato, è importante per le donne incinte creare le condizioni più comode per loro. D’altra parte, per una persona al di fuori di questa posizione, questo non è così importante. Naturalmente, se la palla è molto piccola, non puoi mantenerla esercizi fitball schiena in equilibrio.
Pertanto, tra l’assortimento di palle con diametro da 45 a 90 cm è necessario scegliere la propria palla individuale. Gli esperti consigliano di scegliere la taglia in modo tale: sedersi sulla palla, le gambe piegate alle ginocchia. Se l’angolo nel ginocchio è di circa 90 gradi, questa è esattamente la tua palla.
Quando hai già deciso la taglia, controlla l’elasticità della palla per il fitness. Troppo elastica la palla non ti permetterà di mantenere l’equilibrio su di esso durante l’esercizio. Allo stesso tempo, il fitball gonfiato non darà il giusto supporto al tuo corpo.
Tracciamo una conclusione: pompare la palla per il fitness in modo che al di sotto di esso un po ‘si piega.
Per chi è utile fitball?
Prima di tutto, la palla per il fitness è necessaria per le persone che soffrono esercizi sul fitball per la schiena di dolore alla colonna vertebrale. Con l’ernia, l’osteocondrosi, gli esercizi su fitbole saranno molto utili.
Per gli atleti, è un buon modo per alleviare la schiena dopo un duro allenamento. Per gli anziani – per rafforzare in modo sicuro i muscoli della vita, alla schiena e premere sia a casa che in palestra.
Per le persone con disabilità che hanno difficoltà con il movimento, questa è una possibilità di esercitare.
Esercizi per la schiena
Ricordiamo che in parallelo con la schiena su una necessità di formare fitball alla stampa. ideale fitball per rafforzare il lato degli addominali, che è molto conveniente per molte delle categorie coinvolte.
Iperestensione
Con un’ernia spinale, devi esercizi sul fitball per la schiena allenare la schiena molto delicatamente. Certamente, i muscoli della schiena devono essere rafforzati. È obbligatorio! Ma una volta che lo fai , per esempio, o inclina con la barra , non puoi. Iperestensione convenzionale può anche essere un esercizio troppo “approssimativo”.
Fitbol in questo caso ha grandi vantaggi. Quando fai gli esercizi, assorbi un po ‘. Questo facilita il lavoro. Inoltre, stai comodamente sdraiato su una superficie morbida.
Per fare questo esercizio, è necessario sdraiarsi sulla palla per il ventre del fitness. Il punto di supporto dovrebbe essere sui fianchi e sull’addome inferiore.
Non aver paura di andare al ballo. È abbastanza esercizi fitball schiena forte da non scoppiare. Inoltre, non può scoppiare, a meno che non sia pompato al limite. Il materiale è troppo forte, e il design della palla è specificamente progettato per resistere a grandi pesi.
Quindi, andiamo:
- Sdraiati sulla palla come abbiamo scritto in precedenza, i calzini aderiscono esercizi sul fitball per la schiena al pavimento. Le gambe sono dritte, sono l’una accanto all’altra.
- Le mani dietro la tua testa, guardi dritto in avanti e verso l’alto.
- Stroke la parte bassa della schiena in modo che il bacino si muova verso l’alto. Mantenere questa curva durante l’esercizio.
- Inclinare il corpo verso il basso nella posizione massima possibile. Se noti che la parte bassa della schiena inizia ad arricciarsi a un certo punto, allora non dovresti raggiungere un angolo più ampio ora. Proprio non ha avuto il tratto, succede.
- Fai 10-15 tali pendii, riposa.
Fai tutto ciò che ti serve senza intoppi, lentamente. Non aver paura di cadere. Hai un contrappeso sufficiente sotto forma di gambe e la palla fitness lo rende ancora più affidabile.
Barca su fitball
Non tutti possono rendere l’elemento “barca” sul tappeto, cosa posso dire della palla per il fitness. Questa è aerobatics.
La difficoltà dell’esercizio è che è necessario mantenere l’equilibrio quando le gambe escono dal pavimento. A questo punto, il tuo corpo rimarrà sulla palla, che può cavalcare. Per gli anziani, non raccomandiamo un simile esercizio. Inoltre, non è raccomandato per le persone che si sottopongono a riabilitazione dopo lesioni spinali.
Ritirare le gambe sul fitball
Hai bisogno di mentire pancia sulla palla per il fitness, le mani per riposare sul pavimento:
- Quando hai preso la posizione di partenza, solleva la gamba destra destra il più possibile. Allo stesso tempo sentirai tensione nel gluteo e nella parte bassa della schiena. Saremo interessati alla parte bassa della schiena, poiché questo è il posto più vulnerabile nell’ernia della esercizi sul fitball per la schiena colonna vertebrale.
- Tieni il piede in questa posizione per alcuni secondi.
- Abbassalo, quindi solleva l’altra gamba.
- Per entrambe le gambe, devi fare 10-15 ascensori.
Dopo ogni esercizio, girati sulla schiena e sdraiati sulla palla, piegando la schiena e rilassandola. A causa degli sforzi dei piedi, rotolare avanti e indietro, a destra ea sinistra, massaggiare la parte bassa della schiena e parte della schiena. Così farai un piccolo massaggio per la schiena e un intoppo dopo l’allenamento.
Massaggio alla schiena con fitball
È particolarmente utile farlo su una palla fitness con un’ernia spinale. Diamo un’occhiata più da vicino a ciò di cui abbiamo iniziato a parlare nella sezione precedente:
- Sedetevi sul fitball, le gambe divaricate all’altezza delle spalle.
- Vai giù per la schiena sul fitball, getta le mani dietro la testa.
- Piegati, lascia che la palla formi completamente la curva della tua schiena.
- Ora devi andare avanti e indietro – 10 volte, destra e sinistra – anche 10 volte.
- Dopo tutto, sdraiati in uno stato rilassato.
Tutto, l’esercizio è finito.
Esercizi su fitbole per bambini
Se il tuo bambino ha esercizi sul fitball per la schiena una postura sbagliata, puoi comprargli un piccolo fitball e iniziare a praticare. Si tratta di bambini dai 10 anni in su. Con i bambini di età più giovane, possono sorgere difficoltà, dal momento che la palla per loro diventerà solo un giocattolo che può essere arrotolato per casa.
Fornire al bambino un’assicurazione, se necessario – tenere i piedi. Di solito, i bambini giocano tranquillamente sulla palla, fanno tutto da soli senza l’aiuto dei loro genitori. Per il bambino sarà utile e sicuro.
Degli esercizi è meglio eseguire iperestensione – questo sarà il più interessante per i bambini.
Problemi di assicurazione e sicurezza
La palla è rotonda, rotola sul pavimento. Di conseguenza, può cadere. Per qualcuno, questo autunno sarà solo un evento divertente, e per qualcuno – una scusa per andare dal dottore.
Pertanto, per le persone in età avanzata e esercitare su fitball coloro che non hanno fiducia in se stessi, è meglio usare l’assicurazione. Qualunque persona può assicurare. Basta chiedere a lui di tenere le gambe leggermente, per esempio.
Fitball rimuove il carico dal retro. Questo è un enorme lavoro in esercizi sul fitball per la schiena più con l’ernia. Poiché il carico è alleviato, viene rimossa anche la esercizi fitball schiena sindrome del dolore.
In ernia, anche iperestensione può portare a dolore in misura diversa. Su fitbole non è così acuto.