KINESIS cos’è?
Il contenuto di questo articolo verrà aggiornato al più presto. Ci scusiamo per l’inconvenienza.
Kinesis o allenamento funzionale in diversi piani
La maggior parte delle persone capisce che la loro salute e la qualità della vita kinesis cos’è possono essere migliorate attraverso l’attività fisica. Decideranno di aumentare la loro attività fisica quando saranno sicuri che ciò porterà loro i risultati desiderati e la natura dell’attività sarà un fattore motivante per loro. Il modo principale per attrarre queste persone è offrire loro nuovi modi per mantenere una buona forma fisica, che renderà l’allenamento un piacere. Hanno bisogno di effetti fisiologici garantiti (aumento della forza, miglioramento della mobilità articolare, sviluppo della destrezza) e miglioramento della qualità della vita (tono nella vita quotidiana, conoscenza e fiducia nel proprio corpo, capacità di rilassarsi e migliorare il sonno).
Kinesis o naturalezza dei movimenti
Diversi anni fa la società “Tekhnojim” offriva al mercato del fitness un nuovo sistema di addestramento e simulazione – KINESIS. Il nome di questa direzione di fitness è preso dal greco e significa “movimento”.
Più ci spostiamo naturalmente, più i muscoli sono allenati in modo efficace e l’allenamento è più sicuro. Consapevolmente la parola Kinesis (“movimento”) ci manda nell’antica Grecia, dove il culto è stato costruito per la bellezza naturale del corpo umano.
Tehnojim: ” Ritorniamo alle origini del movimento e ripristiniamo la sua naturalezza. Durante la creazione di Kinesis TM , ci siamo concentrati su una persona che aveva bisogno di un’atmosfera domestica e un appello alla natura, e la tecnologia era nascosta dietro le quinte. Kinesis TM stabilizza efficacemente i muscoli con ogni movimento, ma fornisce anche libertà di movimento per l’intera gamma di movimento. “
La formazione si basa su tre concetti: equilibrio, flessibilità e forza ed è un allenamento di forza unico che consente di riprodurre circa 500 movimenti umani naturali, adattati individualmente per ciascun atleta, sia che si tratti di un principiante in sala o di un professionista con molta esperienza kinesis cos’è sportiva alle spalle. Il simulatore sostituisce il complesso quasi completo della palestra.
Tecnologia brevettata La tecnologia Full Gravity consente di eseguire movimenti su più piani con una resistenza costante. Il nostro corpo è costituito da un enorme numero di muscoli, ma è semplicemente impossibile usarli il più possibile durante l’allenamento in palestra, perché gli esercizi vanno nella direzione data e la gamma di movimenti è estremamente limitata. Kinesis ti consente anche di riprodurre i movimenti su qualsiasi piano, con qualsiasi angolo di inclinazione e forza di resistenza.
Tecnicamente il simulatore è progettato tenendo conto di tutte le caratteristiche anatomiche del corpo umano.
Un sistema di cavi chiuso rende l’allenamento sicuro e riduce il carico sulle articolazioni, il che consente a Kinesis di utilizzare sia principianti che atleti esperti. Ogni cavo è collegato a un sistema di resistenza separato, che consente di regolare in modo differenziale il carico durante l’allenamento e di eseguire movimenti alternativi. Un sistema di rotazione dei rulli per 360 ° implementa il compito di un allenamento multifunzionale: la riproduzione di qualsiasi movimento – per nuotare, praticare un lancio a palla nel tennis, ecc.
Le lezioni al Kinesis sono universali, qui sono possibili kinesis cos’è centinaia di combinazioni di esercizi, mirate all’allenamento della forza, allo sviluppo della coordinazione, alla riabilitazione, alla correzione delle figure e molto altro. La direzione e l’intensità dell’allenamento possono essere abbinate a qualsiasi compito.
Non ci sono limiti di età e salute per l’allenamento con il kinesis. Eseguendo su di esso esercizi possono persone con malattie del sistema muscolo-scheletrico e coloro che subiscono la riabilitazione dopo il trauma. Tuttavia, in entrambi i casi, la formazione deve necessariamente svolgersi sotto la supervisione di un istruttore professionista e previa consultazione con il medico curante. Controindicazione all’esercizio fisico è solo la presenza di alta temperatura corporea o pressione sanguigna. In altri casi, il carico correttamente stabilito sui gruppi muscolari sarà estremamente vantaggioso. Il risultato degli studi sulla cinetica diventerà evidente dopo uno o due mesi di allenamento regolare, a seconda dell’obiettivo e del grado di carico scelto.
Benefici della formazione kinesis
- Enfasi sulla forza e resistenza
Kinesis crea un certo carico su diversi gruppi muscolari contemporaneamente, e per l’intero allenamento “completamente” risolve tutti i muscoli. Inoltre, durante l’allenamento, si verifica il rafforzamento di ossa, legamenti e tendini. - Migliorare il coordinamento
I simulatori di palestra tradizionali nella sala influenzano solo superficialmente la coordinazione dei movimenti. Kinesis sta dando molto più questo aspetto. Con l’aiuto di speciali maniglie, viene attivata l’attività del sistema nervoso, che porta ad un miglioramento nel kinesis cos’è coordinamento dell’organismo nel suo insieme. - Sviluppo di stabilizzatori muscolari
Come regola generale, la maggior parte dei simulatori funziona in una certa traiettoria, dando il carico solo a determinati muscoli. Kinesis ti permette di mantenere muscoli e stabilizzatori tonici grazie a manici separati, i cui movimenti possono essere eseguiti assolutamente in qualsiasi piano e direzione. - Flessibilità crescente
Con la capacità di eseguire esercizi a vari angoli nell’intervallo di 360 gradi, il corpo acquisisce flessibilità, che è difficile da ottenere quando si praticano simulatori tradizionali che hanno limitazioni significative nell’esecuzione dei movimenti. - Allenamento dell’equilibrio
In classe, puoi effettivamente imparare come gestire il tuo corpo, che in seguito può essere utile nella vita di tutti i giorni. Mantieni l’equilibrio sulla pista di ghiaccio o cattura istantaneamente l’oggetto che cade: lo sviluppo dell’equilibrio aiuterà a svolgere tutte queste azioni senza difficoltà.
Chi e cosa è utile kinesis
Atleti professionisti
La formazione sul simulatore di kinesis consente di migliorare significativamente le conquiste sportive negli sport professionistici. Gli allenamenti sono mostrati a sciatori, corridori, giocatori di golf e baseball, così come nuotatori, giocatori di calcio, giocatori di basket e altri atleti. In classe con l’aiuto della kinesis sarà possibile allenare efficacemente i muscoli delle gambe e anche simulare i movimenti del gioco grazie a una gamma di 360 gradi. Inoltre, il kinesis cos’è simulatore aumenta la resistenza generale del corpo e ha un effetto preventivo su varie lesioni.
Per l’allenamento circolare Il training sul
circuito include una serie di azioni alternate, tra le quali c’è un breve spazio per il riposo. Le lezioni abbracciano praticamente tutti i gruppi muscolari. Grazie alle peculiarità della costruzione del simulatore, il kinesis può eseguire esercizi su di esso nel modo più fluido possibile, ma in modo efficiente. Durante l’allenamento, non solo si sviluppano forza e resistenza, ma migliora anche il lavoro del sistema cardiovascolare.
Come riabilitazione L’
obiettivo principale dell’allenamento con la kinesis è il rafforzamento degli stereotipi motori. Pertanto, il simulatore viene utilizzato efficacemente come punto chiave di riabilitazione dopo le ferite ricevute. Il suo design consente di selezionare singoli carichi, oltre a fornire tutte le condizioni necessarie per un completo recupero e prevenire il ripetersi di infortuni.
Influenzando alcuni gruppi muscolari, l’allenamento allo stesso tempo serve kinesis cos’è come mezzo per rilassare alcuni muscoli e allenare gli altri, aiutando a ripristinare e mantenere i risultati.
Assistente nella vita quotidiana
Kinesis sviluppa la coordinazione, la resistenza e dà un tono generale al corpo, che è una componente importante della vita di tutti i giorni. Gli esercizi sul simulatore permettono in seguito di semplificare considerevolmente le normali attività nella vita di tutti i giorni, come il sollevamento di vari pesi (ad esempio, lo shopping per il cibo) o il mantenimento del bambino per un lungo periodo. Il vettore di carico correttamente stabilito durante l’allenamento consente di formare gruppi muscolari, l’influenza su cui è maggiormente concentrata nella vita di tutti i giorni.
Programmi di allenamento per Kinesis
Ci sono sei programmi di base per le classi in Kinesis. Ognuno di loro è finalizzato al raggiungimento di determinati obiettivi, quindi la kinesis cos’è formazione sarà di interesse per assolutamente tutti.
forma
Uno dei compiti più popolari per l’allenamento è la correzione delle figure. Il programma Shape è progettato specificamente per coloro che desiderano migliorare la configurazione del corpo, ridurre il peso e migliorare il tono muscolare. Usando quasi tutti i muscoli del corpo, Kinesis è un mezzo efficace per raggiungere questi obiettivi.
potere
Lo stesso compito urgente è l’allenamento della forza. Il programma Power è mirato a sviluppare i gruppi muscolari di base e le grandi catene muscolari. Gli esercizi isolati tradizionali sono combinati con tecniche di allenamento della forza più complesse. L’unicità del programma è la sua universalità: possono essere coinvolte persone con diversi livelli di allenamento.
sport
Il programma è adatto per atleti di livello professionale e coloro che aspirano ad esso. I movimenti presentati in questo programma permettono di preparare muscoli specifici per sport quali tennis, golf, corsa, sci, nuoto. Inoltre, Kinesis propone un programma di riabilitazione, spesso kinesis cos’è anche rilevante per le persone professionalmente coinvolte nello sport. E se a seguito del trauma temporaneamente non c’è la possibilità di allenarsi nell’ambito del programma Sport, la riabilitazione aiuterà a riprendersi e di nuovo a tornare ad esso.
respiro
Il programma si basa sui principi delle direzioni Mind & Body – yoga, pilates, taichi. Il programma ti consente di goderti i tuoi movimenti e le tue pose preferite, ma con maggiore efficienza e sicurezza. Aiuta ad armonizzare lo stato interno, normalizzare i processi interni del corpo e imparare a controllare il tuo corpo. Il lavoro su equilibrio e forza si basa sul controllo dei movimenti e della respirazione.
giocare
Kinesis Play è un programma per bambini e ragazzi. I movimenti multiplanari possono migliorare il coordinamento, la resistenza, la forza e la velocità della reazione.
mossa
Infine, il programma Move è progettato per kinesis cos’è coloro che danno maggiore enfasi alla funzionalità dell’allenamento e mirano allo sviluppo armonioso dell’intera muscolatura. Questo programma è il più universale, poiché mira ad aumentare l’attività motoria generale. Tutti gli esercizi eseguiti nell’ambito di questo programma si basano sui movimenti della vita quotidiana, il che rende la formazione pratica.
10 motivi per la kinesis
- 500 esercizi per 1 metro quadrato!
Solo un simulatore può creare un’imitazione di fino a 500 movimenti in piani diversi, il che rende ogni allenamento diverso e interessante. - 35% in più di calorie!
Rispetto all’occupazione tradizionale in palestra, allenamento con kinesis, sarete in grado di bruciare il 35% in più di calorie. - Nel cuore della kinesis ci sono i principi del pilates: rilassamento, concentrazione, coordinazione, scorrevolezza dei movimenti, controllo del respiro, resistenza, flessibilità.
- La maggior parte degli esercizi di forza dello yoga e della callanetica kinesis cos’è possono essere eseguiti con l’aiuto della kinesis.
- Oltre ai gruppi muscolari di base sul simulatore, sono coinvolti anche i muscoli stabilizzatori del corpo, il che rende l’allenamento più efficace.
- Possibilità di eseguire esercizi pliometrici.
- Il carico può essere distribuito a diversi angoli, all’interno di tutti i 360 gradi.
- Prima di iniziare la lezione, il simulatore non ha bisogno di essere personalizzato, è assolutamente facile da usare.
- Le braccia, grazie alle quali viene fornita la necessaria resistenza ai gruppi muscolari, possono essere modificate da una regolazione indipendente.
- Il simulatore consente di ridurre il tempo totale dell’allenamento, poiché un esercizio consente di esercitare un carico su più gruppi kinesis cos’è muscolari contemporaneamente, rendendo l’attività il più efficace possibile.
Kinesis è un metodo efficace per bruciare calorie, oltre a sviluppare la resistenza e migliorare il coordinamento. Il simulatore è indispensabile nell’allenamento funzionale, permettendo di variare tra loro vari esercizi, lavorando così tutti i gruppi di muscoli.