L’effetto degli steroidi sul corpo umano
Il contenuto di questo articolo verrà aggiornato al più presto. Ci scusiamo per l’inconvenienza.
Il termine “anabolico” descrive qualsiasi sostanza in grado di sostenere la crescita del l’effetto degli steroidi sul corpo umano tessuto muscolare o l’accumulo di azoto nelle proteine muscolari.
In uno stato normale, il corpo costantemente distrugge e rimuove vecchie cellule e tessuti e li sostituisce con quelli nuovi. Il processo di distruzione e rimozione è chiamato “catabolismo” in medicina. L’anabolismo è il processo di costruzione di nuove cellule e tessuti per sostituire quelli vecchi. In un organismo normalmente funzionante questi due gruppi di processi sono l’effetto degli steroidi sul corpo umano mantenuti in equilibrio.
I tessuti muscolari e ossei sono quindi costantemente aggiornati e non si verifica né crescita né diminuzione della massa.
Gli esercizi fisici rinforzati sono anabolici, in quanto aumentano la massa muscolare. Una dieta ricca di proteine è anche considerata anabolica, anche se questo non è confermato.
Gli steroidi anabolizzanti causano in determinate condizioni un aumento della massa muscolare. Il testosterone è uno steroide anabolizzante naturale. Un livello più elevato di testosterone nel corpo maschile rispetto alla femmina fornisce una maggiore percentuale di massa muscolare negli uomini.
Come funzionano gli anabolici sullo stomaco?
Nella letteratura medica non ci sono informazioni su come gli steroidi anabolizzanti interagiscono con il sistema digestivo. Tuttavia, è noto che in grandi dosi gli anabolizzanti agiscono sul corpo allo stesso modo delle altre sostanze di questa classe. Alcuni casi clinici (ulcera, per esempio) richiedono che il paziente prenda grandi dosi di corticosteroidi, a volte può durare anni. I singoli casi vengono trattati chirurgicamente e i corticosteroidi non sono necessari. In un terzo di questi l’effetto degli steroidi sul corpo umano pazienti, la cessazione dei corticosteroidi causa una temporanea interruzione della funzione intestinale, accompagnata da dolore allo stomaco, nausea e vomito. Casi del fatto che interrompere l’assunzione di steroidi anabolizzanti porta agli stessi risultati, no. Tuttavia, se un atleta trattato con steroidi sperimenta disturbi simili, deve sempre consultare un medico.
Gli steroidi anabolizzanti provocano danni al fegato?
Sì, a seconda del tipo di steroide anabolizzante, della quantità e della durata della somministrazione. Se il fegato è sovraccarico o danneggiato, quantità elevate di certe sostanze chimiche vengono espulse nel sangue (SGOT, SGPT e altri). Queste sostanze chimiche sono un indicatore con cui lo stato del fegato viene valutato in alcuni test medici. Quindi, il livello di queste sostanze nel sangue che consumano atleti anabolizzanti è due volte più alto del normale. Dopo la fine di ricevimento di allocazione anabolica di queste sostanze si ferma e il loro livello in sangue arriva a norma. L’auto-riparazione del tessuto danneggiato è sconosciuta. Pertanto, il danno può rimanere anche se il livello di SGOT e SGPT è tornato alla normalità.
Il fegato per metabolizzare steroidi orali è più difficile dell’iniettare. Le cellule del fegato sono danneggiate quando si cerca di abbattere i farmaci orali. La struttura interna del fegato con uso prolungato di farmaci varia, la capacità del fegato di purificare il corpo delle scorie scende. Come variante delle conseguenze dell’avvelenamento del fegato l’effetto degli steroidi sul corpo umano con steroidi, si possono formare cavità riempite di sangue. Il nome medico di questo fenomeno è “epitelite da peliosi”, un fenomeno abbastanza raro, ma potrebbe essere associato ad alte dosi e all’uso prolungato di steroidi.
Gli steroidi iniettabili non rappresentano una minaccia immediata per il fegato, come quelli orali. Tuttavia, le iniezioni possono aprire la strada a molti batteri e virus attraverso la barriera protettiva della pelle direttamente nel flusso sanguigno. L’epatite infettiva, ad esempio, viene trasmessa attraverso aghi sporchi. (A proposito: eventuali malattie infettive sono trasmesse attraverso aghi, tra cui venerea e AIDS).
Gli steroidi anabolizzanti possono causare la formazione di tumori: alcune cellule del fegato si trasformano in noduli che assomigliano a tumori. Spesso, dopo aver interrotto l’uso di steroidi, i noduli si risolvono da soli. Tuttavia, almeno tre persone muoiono a causa di vari tumori causati da steroidi premiformi.
Il processo chimico, chiamato aromatizzazione, converte gli steroidi anabolizzanti in ormoni sessuali femminili chiamati estrogeni. Il fegato disattiva questi estrogeni, ma con il consumo di alcol questo processo rallenta e gli estrogeni causano la crescita del tessuto mammario negli uomini. Questo è chiamato ginecomastia. Alcuni ricercatori ritengono che la ginecomastia possa essere considerata un indicatore di danno epatico.
Gli anabolizzanti provocano disturbi ai reni?
L’effetto tossico degli steroidi anabolizzanti sul rene non è noto. Tuttavia, alcuni studi dimostrano che con l’uso prolungato di steroidi anabolizzanti, la loro quantità, escreta nelle urine, diminuisce. Allo stesso tempo, il ritiro dei corticosteroidi non è compromesso. Non è noto il motivo per cui si verifica il rilascio di steroidi anabolizzanti. Non è noto se le feci che non vengono escrete nelle urine siano escrete.
Come agiscono gli steroidi sul tessuto cerebrale?
Gli steroidi non mostrano alcun effetto sul tessuto cerebrale, a differenza, ad esempio, dell’alcol. Ci sono alcune prove che gli steroidi anabolizzanti causano un cambiamento di umore in l’effetto degli steroidi sul corpo umano una vasta gamma – dall’euforia alla depressione, un tag alla violenza, un senso di colpa. Questo argomento è discusso nella sezione “L’azione degli steroidi sul cervello”
Come funzionano gli steroidi anabolizzanti sul sistema immunitario?
Elevate dosi di farmaci anabolizzanti causano una diminuzione dei livelli ematici di immunoglobuline A, G e M. Queste proteine, conosciute con il nome medico IgA, IgG e IgM fanno parte del sistema immunitario del corpo. Questi anticorpi circolano insieme al flusso sanguigno e attaccano i batteri. Meno ce ne sono, maggiore è il rischio di sviluppare infezioni gravi in una persona. Iniezioni di steroidi possono anche essere la causa di varie malattie. L’uso di siringhe senza un rigido controllo sanitario e la sterilizzazione possono causare lo sviluppo di epatite, una malattia mortale. La condivisione delle siringhe può causare l’AIDS e altre malattie. Sono stati documentati due casi di trasmissione dell’AIDS attraverso siringhe nelle palestre.
D’altra parte, gli steroidi anabolizzanti aumentano l’attività delle cellule natural killer. Questo è un altro sistema di combattimento del corpo con infezioni, speciali globuli bianchi che attaccano determinati virus e batteri e aiutano a prevenire l’effetto degli steroidi sul corpo umano la formazione di tumori. L’aumento dell’attività delle cellule killer può essere utile per il corpo. Tuttavia, le cellule killer eccessivamente attive possono anche attaccare i loro tessuti corporei, causando le cosiddette malattie “autoimmuni”.
Come agiscono gli steroidi anabolizzanti sul cuore?
Negli esperimenti su animali e umani, gli steroidi anabolizzanti hanno mostrato un aumento delle dimensioni del cuore. Il muscolo cardiaco cambia allo stesso modo dei difetti cardiaci cronici. Pertanto, tra i giovani atleti, i chimici, spesso si verificano le cosiddette morti improvvise. In un caso registrato, il giovane ha perso conoscenza immediatamente dopo l’allenamento e è morto. Un’autopsia ha mostrato che il muscolo cardiaco è notevolmente ingrandito e ha un gran numero di aree di tessuto morto. Secondo le autorità della medicina, l’uso di farmaci anabolici ha portato al fatto che i tessuti del muscolo cardiaco sono cresciuti più velocemente dei vasi sanguigni necessari. A causa di ciò, parte del tessuto cardiaco non era provvisto di sangue, le nuove cellule morivano e questo causava un infarto.
Come agiscono gli steroidi anabolizzanti sui vasi sanguigni?
L’abuso di steroidi provoca l’indurimento delle arterie già in giovane: anabolizzanti alte dosi di bassi livelli ematici di elastina e aumentare il collagene nelle pareti dei vasi sanguigni. Le arterie si induriscono da questo.
In cause ancora inesplorate oragnizma risponde al proprio testosterone in modo diverso rispetto a uno che viene da fuori. Ad esempio, il corpo di testosterone abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, mentre l’incremento del colesterolo steroidi anabolizzanti. Accettate steroidi anabolizzanti ridotti livelli di HDL (lipoproteina ad alta densità – lipoproteina ad alta densità (HDL) colesterolo) e l’effetto degli steroidi sul corpo umano aumentare il livello di LDL (lipoproteine a bassa densità – lipoproteine a bassa densità (LDL)) e trigliceridi nel sangue. Tutto ciò aumenta la quantità di colesterolo nel sangue. Quando si interrompe il ricevimento degli steroidi, la situazione ritorna gradualmente alla normalità. Tuttavia, la somministrazione cronica di steroidi si verifica ancora parete del vaso solidificazione e aumento del rischio di attacco di cuore.
Come agiscono gli steroidi anabolizzanti sui vasi sanguigni?
Gli steroidi anabolizzanti possono causare un aumento del numero di placche sclerotiche nel sangue. Durante il giorno, il corpo tollera lo stress e varie lesioni minori. E l’allenamento atletico causa ancora più danni. Tale stress causa molte piccole perdite nel sistema circolatorio. Di solito non ci sono tracce visibili di questo, anche se una perdita significativa può sembrare un livido. Le placche dovrebbero eliminare tali perdite, in modo che il sistema circolatorio continui a funzionare normalmente. L’abuso di steroidi è associato a danni ai l’effetto degli steroidi sul corpo umano tessuti connettivi. Gli steroidi, inoltre, permettono di attaccare più facilmente le placche. Questo fenomeno è chiamato “iperaggregazione” e può portare a coaguli di sangue, attacchi di cuore e persino alla morte.
- Share "L’effetto degli steroidi sul corpo umano" on Facebook
- Post status "L’effetto degli steroidi sul corpo umano" on Twitter
- Share "L’effetto degli steroidi sul corpo umano" on Google Plus
- Pin "L’effetto degli steroidi sul corpo umano" on Pinterest
- Share "L’effetto degli steroidi sul corpo umano" on LinkedIn