Ricomposizione corporea!
Il contenuto di questo articolo verrà aggiornato al più presto. Ci scusiamo per l’inconvenienza.
Se leggete la sezione ‘ indici di massa corporea”, allora probabilmente conto che il valore di indice di massa performance è molto relativo. Come, allora, di capire quanto lo stato fisico delle sue disposizioni? Per questo scopo c’è un altro approccio, non diretto al peso totale e del peso dei singoli sistemi. Anche nei casi di corrispondenza degli indici di massa corporea ideale, è necessario conoscere la struttura dei componenti del corpo, per una conclusione completa sullo stato del metabolismo. Il corpo umano è costituito da diversi tessuti. Ci sono due, tre, quattro o cinque di componente e modello multi-componente che descrive la struttura del corpo. Al fine di non complicare il materiale di lettura, in futuro, “default”, useremo un modello a quattro, in particolare come quello che ricomposizione corporea rappresentava nei loro studi J. Matejka. Divise tutti i componenti del corpo in quattro grandi gruppi di tessuti: ossa, tessuti organi interni, muscoli e tessuto adiposo, ricomposizione corporea. Nel caso di un rapporto ideale di questi quattro componenti, si può parlare di una buona “composizione corporea”, e se il peso corporeo è statisticamente gamma ideale, è possibile parlare di peso normale “assoluto”.
Un indicatore semplice ma importante è la massa corporea magra. Questa massa risultante dalla sottrazione del peso totale del peso della massa grassa. la massa corporea magra è spesso usato per calcolare il consumo di energia di un componente dieta. Tuttavia, è bene prendere in considerazione questo tipo di massa magra. Consumo specifico di massa magra (contando il totale dell’energia consumata per unità di peso corporeo magro) varierà dalla costituzione e le caratteristiche del metabolismo persone. La struttura della fornitura di persone con diversi indici di massa corporea magra è anche diversa.
E ‘importante conoscere anche la massa di grasso corporeo. Questo è il peso del tessuto adiposo posto nel corpo. Dal momento che il tessuto adiposo è pienamente coinvolto nel metabolismo generale, è necessario conoscere il suo numero. Tuttavia, non possiamo dimenticare il tipo di massa grassa, che è determinato dalla sua posizione. Così, per esempio, sottocutanea massa grassa situata nelle estremità, e tessuto adiposo situato nel grande e piccola ghiandola (intra-addominale) differiscono nei loro effetti biochimici sul corpo. Oltre alle condizioni di accumulo di queste due opzioni di posizionamento del grasso nel corpo sono diversi.
Bioimpendenza composizione corpo del misuratore
Allo stesso tempo, ad un peso normale, e la mancanza di massa ossea può essere sospettata la presenza di osteopenia. Nel peso normale e la mancanza di tessuto muscolare in grado di parlare la relativa adiposità, come una mancanza di tessuto muscolare in questo caso “compensa” massa grassa e così via. Inoltre, va notato che l’individuo, è l’obesità nascosto che si verifica su uno sfondo di peso normale e un buon indicatore di un BMI di (ricomposizione corporea) è spesso tollerata così difficile (respiro corto, stanchezza, ecc), così come l’apparente aumento del peso corporeo, ma con la normale componente muscolare. Tuttavia, la necessità di individuare tali condizioni ha dettato un diverso approccio al trattamento.
Negli ultimi anni, sono stati creati dispositivi, cosiddetti analizzatori composizione corporea, sulla base di misurazioni di resistenza elettrica in corrente. I nomi ei termini utilizzati in questa procedura sono tratte da teoria dei circuiti elettrici. Ad esempio, l’impedenza è chiamato impedenza elettrica del sistema, ricomposizione corporea (in questo caso, il tessuto del corpo, che dà il trasferimento bioobjects – bioimpedenza). Si utilizza la misurazione della resistenza ed una corrente alternata costante a frequenze diverse. La presenza di diverse bande di frequenza consentito di aumentare la precisione di misurazione.
Nonostante il fatto che le apparecchiature di misura bioimpedance posizionati come l’ideale, più accurato, e così via. E., Va notato che non possono superare l’antropometrici intrinsecamente. Il fatto è che la sua misurazione dell’impedenza del tessuto tecnologia può solo relativamente (considerando il peso registrato nel calcolo, età, altezza) a dire la differenza tra la resistenza del ribasso o aumento. La resistenza alla corrente massima nel tessuto adiposo (la sua conducibilità è preso uguale a 0), ci si può aspettare la presenza di prevalentemente grasso Nelle tassi elevati generali (in particolare quando combinato con un aumento del peso totale, che è riconosciuto dai dati di input originali). Tuttavia, si riconosce e un problema che la resistenza di altri componenti (muscolari, organi interni, ecc) che compongono il quadro complessivo dipende da molti altri fattori. Tra di loro – il relativo grado di idratazione ricomposizione corporea dei tessuti (saturazione con acqua), la distribuzione del flusso sanguigno (ad esempio, sangue o deposizione accentramento di organi digestivi osservati dopo un pasto o flusso di sangue alla pelle alla variazione della temperatura ambiente). Il grado di umidità della pelle nel luogo di battuta degli elettrodi e il grado di riempimento sangue di questi luoghi, e così via. Alla fine, per definire (in una certa misura virtualmente) grassi contenuti nel corpo, è una conversione software per tutti gli altri componenti del corpo.
Ricomposizione corporea – Come determinare il contenuto di grassi nel corpo
Oggi, ci sono anche più complesso e forse i metodi promettenti per lo studio della composizione del corpo del componente. Ciò può essere attribuito, e spettroscopia di risonanza magnetica (per lo studio della composizione molecolare dei tessuti), tomografia ad impedenza – come un ulteriore sviluppo dei metodi di ricerca impedenza, raggi X densitometria utilizzando energia tre radiazioni, etc.
Molti di questi metodi sono costosi, complessi e ingombranti, quindi viene utilizzato principalmente negli scopi sperimentali e scientifici. Io do una descrizione di tutte queste modalità di determinazione dei componenti della composizione corporea per il lettore, è diventato chiaro che per determinare il vostro peso – abbastanza per un quadro completo dello stato del corpo.