VIDEODANCE cos’è?
Il contenuto di questo articolo verrà aggiornato al più presto. Ci scusiamo per l’inconvenienza.
La nascita di un tale fenomeno come street dancing stata preceduta da una “cultura” di strada completamente diversa videodance – un duro confronto di gang nei quartieri “neri” delle megalopoli americane. Giovani, forti, ma poveri afroamericani non avevano nessun posto dove mettere le loro energie. Centri fitness, studi a pagamento, palestre e altri benefici non erano disponibili per loro. Inoltre, l’unico modo per affermare la propria leadership in questa o quella regione era videodance cos’è considerato una forza bruta. I giovani “neri” volevano chiaramente esprimersi, ma non sapevano come. Forse i combattimenti sarebbero rimasti il principale tipo di comunicazione, se non ci fosse stata un’alternativa pacifica – il ballo di strada.
Le danze di strada sono generalizzate come le danze popolari. Per ballare in strada, hai bisogno di una sola condizione: sentire la vita e il ritmo delle strade. Le danze di strada combinano diversi stili che hanno avuto origine fuori dalle mura degli studi di danza. Per essere più precisi, le danze di strada moderne sono mix di stili diversi: hip-hop, house, lock, popping, ragga dance, nuovo stile, new age, break dance, boogie elettrico, krump e altri.
Tuttavia, proprio ora, questi stili sono di moda tra i giovani e, quindi, molte danze di strada si sono spostate sulle piste da ballo di club e discoteche, e giustamente appartengono già alle danze del club .
Da dove vengono le danze di strada?
Quindi, le danze di strada hanno avuto origine negli anni ’70 del secolo scorso nei videodance quartieri poveri di New York e Los Angeles. Fu nel Bronx (New York) che venne creata la principale piattaforma hip-hop, in cui tutte le danze di strada emersero e svilupparono.
Piattaforma per i ballerini di formazione erano lastre di faesite (truciolare), previste per le strade. I giovani in piedi in un cerchio intorno a questo mikrostseny spontanea e gli amici si sono alternati che mostrano i loro successi, con passione padronanza abbastanza complesso, acrobazie intensi, street dance. A poco a poco, i gruppi spontanei si unirono, scambiarono esperienza, scoprirono segreti di abilità per i principianti. I più grandi insegnavano ai più giovani, salvandoli dagli errori che portano a gravi ferite. Sugli stessi fogli di truciolato si erano già dimostrate danze di videodance cos’è strada più affilate. Le prestazioni energetiche erano così alte che altri le guardavano con ammirazione e talvolta con cautela.
Cautamente, perché le danze di strada sono nate come l’unico modo disponibile per lanciare emozioni (comprese quelle negative), esprimere il loro atteggiamento verso il mondo e mostrare la loro appartenenza alle strade da cui provenivano i ballerini. E poiché questo mondo era ostile, le strade non hanno successo, la discriminazione razziale e l’umiliazione videodance dei “neri” sono globali, così tante danze di strada sono state molto aggressive.
Tale danza, che ebbe origine nei quartieri meridionali di Los Angeles, fu Crump (KRUMP). Crump è uno stile aggressivo e potente che ti permette di “sfogarti” senza limitarti ad “esprimere” un mondo ostile a tutto ciò che pensi. È un uragano della danza, che genera pure emozioni positive da emozioni negative. Kramp è un ballo di strada che mira a spruzzare l’aggressione in un canale pacifico. Movimenti tempestosi, iper-veloci e a scatti, salti frequenti e contatto fisico con i partner formano il personaggio di una danza che sembra una lotta. Le battaglie di Crump con la partecipazione di diversi ballerini da parte di spettatori esterni sono spesso prese per un combattimento, e persino possono causare l’apparizione della polizia. Eppure, il crump è una filosofia speciale per sbarazzarsi della rabbia, volto a trasformare il negativo accumulato, la delusione nel mondo circostante in energia positiva, dando forza. Queste danze da strada come krump, ovviamente, sono estreme, ma, allo stesso tempo, riflettono tutta la passione della vita moderna e ti permettono di respirare un seno pieno.
Più noti per noi le danze di strada: lo stile break dance e footware è cresciuto sulla base del b-boying (che veniva chiamato “break” dalla mano leggera dei media). Nei primi anni ’70, i DJ diventarono leader in tutte le feste di ballo. Durante le piccole pause che hanno organizzato (pausa dalla pausa inglese), la loro bella arte è stata dimostrata dagli applausi della folla da parte di ragazzi fantastici – b-boys, videodance perfezionisti che perfezionano la tecnica di ballo lo stesso per le strade. La pausa è stata “abbassata” sul pavimento, iniziando lo sviluppo del gioco di gambe. Per molto tempo, il gioco di gambe è stata una completa improvvisazione. Tuttavia, molto presto ha sviluppato una serie di videodance cos’è movimenti di base e ha acquisito uno stile riconoscibile con una serie di combinazioni belle e complesse.
CRIP piedi o C-Walk è stata a lungo comune negli Stati Uniti, e solo dal 2009 è diventato noto in tutto il mondo. La danza è incentrata sul lavoro virtuosistico dei piedi e sulla continua improvvisazione. E ‘apparso in Compton – povero sobborgo di Los Angeles circa lo stesso tempo, quando tutte le principali correnti sono nati street dance (’70 volgare secolo). Eseguito all’inizio del rap recitativo e aveva un nome diverso. Solo nei primi anni ’80, quando è diventato un simbolo di danza banda Crips in South Central, la danza ha preso il nome «Crip Walking». Con la danza simbologia (agile, i movimenti delle gambe fulmini) si è verificato l’inizio di nuovi membri del gruppo, segni alimentazione, chiare e gangster ritratta banda affiliazione.
C-Walk è abbastanza riconoscibile. Per la sua tecnica è tipico osservare gli angoli tra fermate a 90 gradi. Angoli osservate quando ci si sposta in qualsiasi direzione, indipendentemente dal rendimento lento o veloce danza. Ballerini vestiti usati di grandi dimensioni, jeans larghi, scarpe da ginnastica, un cappello o bandana, girare a sinistra, maglietta bianca e camicie a quadri, indossate sopra le magliette e abbottonate il pulsante in alto di uno. Stile gangster degli anni ’70.
C-Walk Style ha introdotto il suo movimento di base nell’hip-hop. Alla fine degli anni ’90 perse la sua filosofia di gangster e divenne una “ventosa e rispettabile” street dance.
Anche lo stato americano della California si rivelò videodance prolifico nelle danze di strada. Dalla California, il mondo ha “rotolato” Jerk rapidamente. Le maglie erano basate sull’hip-hop classico degli anni ’80, ma hanno costruito la loro filosofia, in cui uno stile di vita vibrante, un aspetto caratteristico e gli abiti sono coltivati. Jerk è spesso chiamato un clone di tettonica, ma questa è una direzione abbastanza indipendente. Jerkers crede che la moda abbia a lungo “calpestato” i pantaloni larghi e il look da gangster. Indossano accessori luminosi, acconciature stile punk e jeans attillati. Jerk urla per sicurezza di sé. I suoi movimenti sono così diversi che è abbastanza difficile descrivere la danza. Jerk – fa un salto mortale attraverso te stesso e il tuo partner, a metà corda, balla nello squat, svanendo in acrobatica leggerezza, alti salti. Questa danza ha un vivido entourage ed è completamente non aggressiva, per la quale, al contrario del gangsta rap, è stata videodance cos’è definita la “rivoluzione silenziosa” per i giovani.
Perché le danze di strada sono così popolari?
Il segreto principale della popolarità è semplice: disponibilità sempre e ovunque . Le danze di strada si svolgono in qualsiasi area aperta, in metropolitana, nei cortili, nelle arene, nei garage, nei campi sportivi. Non hanno bisogno di attrezzature speciali, solo le proprie capacità e un certo atteggiamento nei confronti della vita.
Inoltre, il ballo di strada è un’ottima alternativa allo sport per coloro che vogliono mantenere una buona forma, ma non vogliono associarsi a uno sforzo fisico costante. Poiché quasi tutte le danze di strada sono vigorose e sature di elementi acrobatici, il danzatore mantiene facilmente una forma ideale, mentre fa ciò che gli piace.
Contrariamente all’impressione, le danze di strada non hanno titoli di età. Sì, le sue danze di strada popolari devono principalmente studenti e gli alunni, ma settori come la tettonica, chiusura, casa e break dance con piacere e masterizzati più degli adulti, e, inoltre, permettono loro di videodance formare una speciale filosofia “giovane” della coscienza.
Le danze di strada sono anche apprezzate dal fatto che, qualunque cosa si possa dire, appartengono all’arte popolare. Le danze di strada, come niente, sono vicine alla gente e quindi sono insegnate così attivamente ora in tutte le scuole e gli studi di danza.
Le danze di strada moderne sono diverse e non si limitano a uno stile chiaro. La possibilità di improvvisazione infinita e innumerevoli combinazioni di stili orientano la danza, sia su ragazzi che su ragazze. Nessuna discriminazione dei sessi, completa uguaglianza.
Un’altra grande caratteristica che dà un grande vantaggio alla street dance è un ottimo modo per esprimere la tua creatività per ogni persona. Nella strada non ci sono coreografi che sono guidati nella struttura dello stile. Qui regna l’autorealizzazione e videodance la piena emancipazione. Le danze di strada ti consentono di esprimere le tue emozioni, contattare e flirtare con il pubblico e gli altri ballerini.